A Valença MAIS Vida “protegge le vite”

Emergenza COVID19 – Lettera del Presidente
16 Aprile 2020
Notizie da Casa India
1 Giugno 2020
Mostra tutto

A Valença MAIS Vida “protegge le vite”

Il  nostro Centro Comunitario MAIS Vida  di Valença sta facendo un ottimo lavoro per contenere i disagi della pandemia.

In Brasile  la situazione è particolarmente difficile; il Paese detiene un tristissimo primato per numero di contagi e la situazione peggiora di giorno in giorno, con contrasti politici e istituzionali sempre più accesi e delicati.

Con lo slogan “Stiamo isieme per proteggere le vite” , MAIS Vida ha avviato tante iniziative interessanti con le quali riesce a dare continuità al programma di sostegno scolastico dei bambini.

Già da qualche settimane le maestre sono in collegamento con gli studenti via whatsapp. Ogni giorno gli studenti ricevono audio e  video con proposte didattiche, indicazioni sulle corrette norme igieniche da tenere, musica, racconti e piccole attività artistiche.

Per consentirgli di partecipare e per avvicinare le famiglie al progetto, ogni partecipante ha ricevuto una ricarica telefonica per il cellulare (che sarà rinnovata mensilmente), una mascherina di protezione e un kit di generi alimentari. Con il doposcuola chiuso, infatti, la mensa non effettua il servizio per cui i nostri bambini non hanno più la garanzia di un pasto quotidiano completo e di un’alimentazione adeguata.

Siamo veramente orgogliosi del prezioso lavoro che Giovina e il suo staff continuano a fare, nonostante le difficoltà, per seminare passione, energia e amore per lo studio. Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *