L’attività di MAIS Onlus nel mondo non si limita all’istruzione ma mette in campo azioni volte al benessere delle comunità in cui i bambini sono sostenuti. Siamo infatti attivi con progetti che mirano alla creazione di lavoro inteso come strumento di autodeterminazione individuale e di progresso dell’intera comunità. MAIS Onlus offre corsi di formazione professionale per fornai, parrucchieri, assistenti sanitarie, ceramiste, programmatori software, agricoltori e allevatori. Dal 2005 MAIS Onlus è presente in Madagascar per promuoverne lo sviluppo con attività che coinvolgono la comunità locale e per valorizzare le risorse naturali del Paese attraverso l’agricoltura. Nel 2016 è nato in Swaziland il Centro di Formazione con l'obiettivo di offrire l'opportunità di intraprendere o completare un ciclo di studi a coloro che non hanno avuto la possibilità di farlo. MAIS Onlus consente inoltre alle mamme dei bambini sostenuti a distanza in Argentina di garantirsi una fonte di guadagno attraverso la realizzazione delle bomboniere solidali.

MAIS Onlus ha progetti di Lavoro nei seguenti Paesi:

FATTORIA Madagascar

Nel 2005, grazie alla concessione in uso gratuito di alcuni terreni e stalle da parte di un benefattore locale, è stato possibile avviare un progetto agricolo che ha consentito il miglioramento delle condizioni nutrizionali dei ragazzi sostenuti a distanza e delle loro famiglie.Con 15 euro al mese sostieni una comunità in Madagascar.

CENTRO DI FORMAZIONE eSwatini (ex Swaziland)

Nel 2016, grazie al finanziamento offerto dalla FAI - Fondation Assistence Internationale, è stato possibile costruire il Centro di formazione che, attraverso l'offerta di nuove o più complete competenze, migliora sensibilmente l'opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.Con 15 euro al mese sostieni l'attività del nostro Centro di Formazione.