Music4Good: il 24 ottobre a Roma musica a favore di MAIS Onlus

Natale 2015 in casa MAIS Onlus…regali solidali e consapevoli
11 Novembre 2015

Music4Good: il 24 ottobre a Roma musica a favore di MAIS Onlus

Roma – L’evento rappresenta il culmine del progetto “Sosteniamo e condividiamo il futuro”, lanciato e coordinato dall’associazione La Gabbianella Onlus nell’intento di avvicinare i giovani al mondo del sostegno a distanza.

Sabato 24 ottobre, alle ore 21.30, si terrà presso il CSOA La Strada di via Francesco Passino, a Roma, il concerto di beneficenza “Music4Good”.

SAM_1956-220x220  Music4Good: il 24 ottobre a Roma musica a favore di MAIS Onlus SAM 1956Alcuni ragazzi di diverse scuole superiori italiane, affiancati da associazioni no-profit che operano nel settore, hanno messo in campo iniziative di raccolta fondi per offrire delle borse di studio ai loro coetanei che si trovano in situazioni più svantaggiate.

Con MAIS Onlus hanno collaborato nove studenti dell’Istituto Magistrale J. J. Rousseau, i quali hanno scelto la musica come veicolo di solidarietà.

Con il contributo di artisti singoli e di gruppi musicali che alterneranno le loro esibizioni nel corso della serata, da Lucci ai Distretto12 (Kento – Maso – Zema) per citarne alcuni, sarà possibile garantire due borse di studio a vantaggio di una studentessa brasiliana e di uno studente sudafricano. La prima, Danielle, laureata ad agosto Psicologia all’Università di Rio de Janeiro, è molto attiva in campo sociale: attualmente svolge un tirocinio presso le carceri e collabora con l’Associazione Culturale Nino Miraldi, partner di MAIS Onlus per il progetto Centro Culturale Brasile. Makolo, invece, studia Ingegneria in Sudafrica e spera che il suo impegno possa contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della sua famiglia povera e numerosissima.

Insomma, il concerto “Music4Good” rappresenta un’occasione per divertirsi e apprezzare la creatività e l’impegno dei nostri giovanissimi ragazzi italiani a beneficio di altri ragazzi nel mondo.

L’offerta minima per la partecipazione al concerto è di € 5.

Durante la serata si esibiranno:
Hip Juice Trio
The Other Way Round
Blackbird Leys

SPECIAL GUEST
Lucci Brokenspeakers+Blackbird Leys

DiStretto12 [Kento – Maso – Zema]
Tsp [Hardente Records]

Evento su Facebook

MUSIC4GOOD maisonlus LOW  Music4Good: il 24 ottobre a Roma musica a favore di MAIS Onlus MUSIC4GOOD maisonlus LOW