…una scelta consapevole e solidale.

I regali solidali di MAIS Onlus sono oggetti e accessori etnici, acquistati da artigiani locali allo scopo di favorire lo sviluppo economico dell’area o direttamente prodotti all’interno dei progetti MAIS Onlus.

Al momento partecipano a questa iniziativa:

il Progetto Cucito in Sudafrica e in eSwatini di MAIS Africa

I partecipanti confezionano bellissime tovagliette all’americana da colazione da destinare al mercato locale e a MAIS Onlus che li propone all’interno dell’offerta di Regali Solidali;

il Corso Taglio e Cucito e quello di Lavori Manuali  del Centro Culturale Brasile, a Rio de Janeiro.

Questi corsi sono molto frequentati dalle signore della zona di Mesquita (periferia di Rio) che  hanno trovato nell’iniziativa uno spazio di gratificazione ma anche di condivisione e di confronto delle proprio esperienze. Producono  borse in tessuto e strofinacci da cucina, realizzati totalmente a mano.

Tra le proposte  ci sono poi bellissimi oggetti di artigianato, realizzati in fibre naturali dagli artigiani delle località in cui MAIS Onlus ha sviluppato i suoi progetti.

Una nota a parte merita l’italianissimo atelier Maisonnette composto da  un gruppo di donne creative, appassionate di handmade.  Sono tutte  volontarie che disegnano e confezionano bellissime creazioni per amore dei bambini che MAIS Onlus sostiene.

Ne viene fuori un laboratorio di oggetti di artigianato e riciclo nato in seno alla sede di Roma dell’associazione.

Fatti con amore, per amore: l’intero ricavato della vendita degli oggetti é devoluto  ai  Progetti MAIS  Onlus!

maisonlus regalisolidali artigianato africa casa cucina tovagliette colazione
MAISONNETTE