Due sono le opportunità per partire con noi!

VIAGGI SOLIDALI

Un modo di viaggiare ispirato all’incontro, al rispetto e alla conoscenza di paesi culturalmente lontani. Un’occasione per visitare un paese lontano e conoscere uno o più progetti MAIS Onlus. Potrai incontrare il referente locale e il bambino sostenuto a distanza.
Queste le due proposte in corso:

Sudafrica ed eSwatini,  16 – 30 Agosto 2019

parti con noi Parti con noi kruger park

Il nostro viaggio inizia con la scoperta della Nazione arcobaleno, un mix di differenze culturali, tribali e linguistiche, dove vivono gruppi di origine etnica differente. La prima tappa é la bellissima Cape Town ma continueremo attraverso numerose affascinanti mete:  la riserva della Penisola del Capo di Buona Speranza, dove sarà possibile avvistare foche e pinguini, la prigione di  Robben Island che ha ospitato Nelson Mandela, Hermanus, miglior punto al mondo sulla terra ferma per l’avvistamento delle balene, Cape Agulhas, il punto più a sud dell’Africa, la più importante riserva faunistica sudafricana, il Kruger National Park e molti altri luoghi suggestivi.

Come per tutti i nostri viaggi, è prevista l’emozionante visita ai Progetti di MAIS Onlus, Sudafrica ed eSwatini.

Per saperne di più scarica il programma del viaggio.

Argentina, 24 Ottobre – 7 Novembre 2019

parti con noi Parti con noi maisonlus viaggio solidale argentinaUn itinerario in Argentina che ci porterà dalla multietnica, cosmopolita e nostalgica Buenos Aires, coi suoi ricchi musei e i frequentati locali di tango, al profondo sud della Terra del Fuoco, in Patagonia, ai “confini del mondo”, con la sua natura selvaggia e incontaminata. Due facce di un unico e meraviglioso paese: l’Argentina!

I partecipanti avranno modo di visitare Claypole e il nostro Progetto Scuola Argentina.

PS: E’ prevista la possibilità di un’estensione del viaggio per la visita di Puerto Iguazù e delle sue meravigliose cascate. In questo caso il rientro in Italia slitta al 9 Novembre.

Per saperne di più scarica il programma del viaggio.

CAMPI LAVORO,  Agosto 2019

parti con noi Parti con noi 7 maisonlus campolavoro 2015 trittico

Attraverso le missioni di volontariato internazionale, MAIS Onlus offre ai giovani un’occasione unica per la propria crescita personale e professionale. I volontari lavorano in un ambiente sereno e in contesti sicuri, tanto che nel fine settimana sono previste escursioni e visite per far conoscere usi, costumi e bellezze naturali del paese ospitante.

I campi hanno mediamente una durata di due settimane e solitamente si svolgono ad inizio Agosto.

Paese e data di svolgimento

I campi lavoro normalmente si svolgono nelle prime due settimane di agosto in eSwatini e sono aperti ad un numero massimo di 11 volontari, accompagnati SEMPRE da un Tutor italiano.

Attività

Le attività dei volontari sono dirette a supportare il lavoro del personale permanente, a cui spesso manca tempo e risorse per seguire tutto. I ragazzi saranno dunque coinvolti nella gestione delle attività quotidiane e nei lavori di piccola manutenzione (dipingere, intonacare etc).

In particolare, con riferimento ai Progetti MAIS Onlus

• nella Scuola è prevista la partecipazione in attività manuali e/o ludiche che coinvolgono i bambini
  • in Casa Famiglia i volontari saranno impegnati soprattutto a seguire i piccoli nelle attività giornaliere, a proporre e organizzare giochi in cui coinvolgerli e a supportarli nello studio.

Requisiti

Per partecipare è necessario avere già compiuto 18 anni.

Salvo rare eccezioni, per partecipare alle nostre missioni umanitarie non è richiesta alcuna qualifica o formazione specifica, anche se la conoscenza dell’inglese è molto apprezzata. Energia,entusiasmo e buona volontà sono gli ingredienti più importanti.

Gli aspiranti volontari sono invitati a spedire il proprio CV, accompagnato da una lettera di motivazione, a: info@maisonlus.org

Le persone ritenute idonee saranno invitate a partecipare ad un colloquio con la Responsabile dei progetti MAIS durante il quale saranno valutate motivazione e attitudini.

chiedi-maggiori-informazioni-300x52 parti con noi Parti con noi chiedi maggiori informazioni

Richiedi maggiori informazioni compilando il seguente form: