Due sono le opportunità per partire con noi!

VIAGGI SOLIDALI

Un modo di viaggiare ispirato all’incontro, al rispetto e alla conoscenza di paesi culturalmente lontani. Un’occasione per visitare un paese lontano e conoscere uno o più progetti MAIS Onlus. Potrai incontrare il referente locale e il bambino sostenuto a distanza.
Queste le due proposte in corso:

Namibia,  30 luglio – 12 Agosto 2020 – POSTI ESAURITI!!!

parti con noi Parti con noi namibia

Partendo dalla “continentale” capitale Windhoek, vi proponiamo un viaggio di 14 giorni tra le meraviglie della Namibia, una terra affascinante e selvaggia, dominata dal deserto.

Visiteremo il deserto del Namib – il più antico del mondo –  e le sue meravigliose e altissime dune color albicocca, il Namib Naukluft Park, il quarto parco più grande del mondo nonché la più vasta regione protetta d’Africa, il  Welwitschia drive con le sue millenarie piante dal cuore di pietra e tanto altro ancora…

Attraverso un itinerario vario e affascinante che ci porterà a conoscere le cose più interessanti del Paese, arriveremo al Parco Nazionale Etosha, uno dei santuari della Wildlife africana, dove si concluderà il nostro viaggio.

In allegato il programma con tutti i dettagli.

CAMPI LAVORO,  Agosto 2020

parti con noi Parti con noi 7 maisonlus campolavoro 2015 trittico

Attraverso le missioni di volontariato internazionale, MAIS Onlus offre ai giovani un’occasione unica per la propria crescita personale e professionale. I volontari lavorano in un ambiente sereno e in contesti sicuri, tanto che nel fine settimana sono previste escursioni e visite per far conoscere usi, costumi e bellezze naturali del paese ospitante.

I campi hanno mediamente una durata di due settimane e solitamente si svolgono ad inizio Agosto.

Paese e data di svolgimento

I campi lavoro normalmente si svolgono nelle prime due settimane di agosto in eSwatini e sono aperti ad un numero massimo di 11 volontari, accompagnati SEMPRE da un Tutor italiano.

Attività

Le attività dei volontari sono dirette a supportare il lavoro del personale permanente, a cui spesso manca tempo e risorse per seguire tutto. I ragazzi saranno dunque coinvolti nella gestione delle attività quotidiane e nei lavori di piccola manutenzione (dipingere, intonacare etc).

In particolare, con riferimento ai Progetti MAIS Onlus

• nella Scuola è prevista la partecipazione in attività manuali e/o ludiche che coinvolgono i bambini
  • in Casa Famiglia i volontari saranno impegnati soprattutto a seguire i piccoli nelle attività giornaliere, a proporre e organizzare giochi in cui coinvolgerli e a supportarli nello studio.

Requisiti

Per partecipare è necessario avere già compiuto 18 anni.

Salvo rare eccezioni, per partecipare alle nostre missioni umanitarie non è richiesta alcuna qualifica o formazione specifica, anche se la conoscenza dell’inglese è molto apprezzata. Energia,entusiasmo e buona volontà sono gli ingredienti più importanti.

Gli aspiranti volontari sono invitati a spedire il proprio CV, accompagnato da una lettera di motivazione, a: info@maisonlus.org

Le persone ritenute idonee saranno invitate a partecipare ad un colloquio con la Responsabile dei progetti MAIS durante il quale saranno valutate motivazione e attitudini.

chiedi-maggiori-informazioni-300x52 parti con noi Parti con noi chiedi maggiori informazioni

Richiedi maggiori informazioni compilando il seguente form: