Con 15 euro al mese garantisci un tetto sicuro ai bambini che vivono in Casa Famiglia, oppure sostieni progetti sanitari o promuovi attività economiche e culturali a beneficio di intere comunità. Abbiamo i seguenti progetti comunitari: Casa India, Casa Madagascar, Casa Sudafrica, Casa Swaziland, Centro Culturale Brasile, Classe Brasile, Clinica Swaziland, Fattoria Madagascar.

banners-lungo-scarica-dom-adesione1-300x52  Sostieni una Comunità banners lungo scarica dom adesione1chiedi-maggiori-informazioni-300x52  Sostieni una Comunità chiedi maggiori informazioni

Avviare il sostegno a distanza è facile!

1. Compila la domanda di adesione scegliendo il progetto che vuoi sostenere.
2. Invia la domanda di adesione compilata insieme alla copia del primo pagamento (scopri come donare), scegliendo tra:

• fax 067886163
  • email: info@maisonlus.org
  • posta a MAIS Onlus, Piazza M.Fanti 30, 00185 Roma.
Riceverai la scheda e la foto della comunità che hai scelto di sostenere. Verrai aggiornato periodicamente sul progetto e potrai recarti in visita sul posto.

Come Funziona:

• Riceverai: la scheda e la foto della comunità che hai scelto di sostenere. Inoltre riceverai: i quattro numeri annuali del nostro periodico, con gli aggiornamenti e le testimonianze dai progetti di tutto il mondo.
  • Potrai andare a conoscere in loco il progetto che sostieni. I progetti MAIS Onlus vogliono stimolare la conoscenza di realtà e culture diverse e favorire la nascita di rapporti di amicizia e solidarietà.
  • Il rapporto che inizia con questo sostegno potrebbe essere di molti anni oppure concludersi in un tempo più breve. In ogni caso, ti verrà comunicato immediatamente qualsiasi tipo di cambiamento.

CASA India

Con 15 euro al mese sostieni una comunità in India. Vegavaram è un villaggio rurale in Andhra Pradesh,. In questa zona l'incidenza del virus dell'HIV/AIDS è molto alta. Moltissime bambine appena quindicenni sono già mogli e madri senza aver avuto alcun accesso all'istruzione e all'educazione sanitaria. In questo contesto MAIS Onlus sostiene una Casa Famiglia.

CASA Madagascar

Con 15 euro al mese sostieni una comunità in Madagascar. Il Madagascar presenta importanti differenze nella qualità della vita tra gli abitanti della città e della campagna. In città si trovano ospedali e scuole che sono invece inesistenti nelle zone rurali.

CASA Sudafrica

Con 15 euro al mese sostieni una comunità in Sudafrica. Per offrire accoglienza all’infanzia, nel 1998 MAIS Onlus ha aperto la Casa Famiglia Saint Christopher’s presso locali in affitto. Grazie all’aiuto dei sostenitori, nel 2001 la struttura è stata acquistata da MAIS Onlus e ospita oggi 25 ragazzi.

CASA Swaziland

Con 15 euro al mese sostieni una comunità in Swaziland. A Mahamba, zona rurale del piccolo stato africano dello Swaziland, la forte diffusione del virus dell’HIV/AIDS costituisce un problema non solo sanitario. Molti giovani, infatti, rimangono orfani prematuramente o si trovano in condizioni di abbandono.

CENTRO CULTURALE Brasile

Con 15 euro al mese sostieni una comunità. Nel 1987 padre Nino Miraldi nella periferia di Rio si adoperava per valorizzare il talento dei giovani della zona Nel 1990, alla sua morte, gli studenti universitari beneficiari del sostegno a distanza, si organizzarono per gestire autonomamente il Progetto, dandosi il primo Statuto.

CLASSE Brasile

Con 15 euro al mese sostieni una classe. Valença, città del Brasile nordorientale, costituisce la zona in cui la cultura africana è più forte. In quest'area, la diffusione della povertà e la disgregazione familiare precludono ai giovani l'opportunità di studiare. In sintonia con lo spirito fortemente comunitario della popolazione locale, MAIS Onlus offre la possibilità di sostenere a distanza un'intera classe di studenti.

CLINICA Swaziland

Con 15 euro al mese sostieni una comunità in Swaziland. Lo Swaziland è il primo Paese al mondo per diffusione del virus dell’HIV/AIDS, con oltre il 40% della popolazione sieropositiva. Inoltre, molte donne non ricevono un’assistenza adeguata durante la gravidanza e non hanno la possibilità di sottoporsi a visite preventive dei tumori femminili, molto diffusi nella zona. La Clinica “Lunyati”offre indagini mediche di diverso tipo in forma gratuita.

FATTORIA Madagascar

Con 15 euro al mese sostieni una comunità. In Madagascar la forte disoccupazione e le condizioni precarie in cui vivono i giovani ostacolano lo sviluppo del Paese. Molte famiglie hanno origine contadina ma non dispongono delle risorse necessarie per coltivare la terra in modo efficiente. Nel 2011 è stata avviata la Fattoria Tsinjo Lavitra come risultato di un processo partecipativo durato anni.