Con meno di un euro al giorno aiuti un bambino a studiare, lo vedi crescere e lo accompagni fino al suo inserimento nel mondo del lavoro. Puoi sostenere un bambino e garantirgli l’ISTRUZIONE con i progetti Scuola Argentina, Scuola Brasile, Scuola Madagascar, Scuola Sudafrica, Scuola Swaziland.

banners-lungo-scarica-dom-adesione1-300x52  Sostieni un bambino banners lungo scarica dom adesione1 chiedi-maggiori-informazioni-300x52  Sostieni un bambino chiedi maggiori informazioni

Avviare il sostegno a distanza è facile!

1. Compila la domanda di adesione scegliendo il progetto che vuoi sostenere
2. Invia la domanda di adesione compilata insieme alla copia del primo pagamento (scopri come donare), scegliendo tra:

• fax 067886163
  • email: info@maisonlus.org
  • posta a MAIS Onlus, Piazza M.Fanti 30, 00185 Roma.
Riceverai la scheda anagrafica del bambino e una sua foto. Verrai aggiornato periodicamente sul suo percorso e sul progetto e potrai scrivergli o andare a trovarlo.

Come Funziona:

• Riceverai: la scheda anagrafica del bambino ed una sua foto. Inoltre riceverai: i quattro numeri annuali del nostro periodico, con gli aggiornamenti e le testimonianze dai progetti di tutto il mondo
  • Ti comunicheremo l’indirizzo per avviare il rapporto epistolare. E’ sempre il sostenitore che inizia la corripsondenza. Se avrai necessità di far tradurre le lettere, potrai rivolgerti al MAIS Onlus (info@maisonlus.org).
  • A fine anno scolastico, che varia a seconda del Paese, MAIS Onlus ti invierà la pagella o il risultato scolastico del bambino che sostieni a distanza.
  • Potrai andare a trovare il bambino che sostieni a distanza. I progetti MAIS Onlus vogliono stimolare la conoscenza di realtà e culture diverse e favorire la nascita di rapporti di amicizia e solidarietà.
  • La durata del sostegno con il bambino potrebbe essere di molti anni oppure concludersi in un tempo più breve. In ogni caso, ti verrà comunicato immediatamente qualsiasi tipo di cambiamento.
  • Il numero delle quote con il quale si può sostenere un bambino varia a seconda del progetto, da una a tre. Se vuoi essere l’unico sostenitore, scegli di sostenere tutte le quote quando compilerai la domanda di adesione.

SCUOLA Argentina

Con 18 euro al mese sostieni un bambino in Argentina. Claypole è un quartiere tra i più poveri e sovraffollati della cintura urbana di Buenos Aires. Meta di intere famiglie provenienti da tutto il Paese, non è in grado di offrire opportunità di lavoro per gli adulti e strutture sociali adeguate per i giovani.

SCUOLA Brasile

Con 29 euro al mese sostieni un bambino in Brasile. Valença, città del Brasile nordorientale situata nello Stato di Bahia, con circa 100.000 abitanti, costituisce la zona in cui la cultura africana è più forte. In quest’area, la diffusione della povertà e la disgregazione familiare precludono ai giovani l’opportunità di studiare.

SCUOLA Madagascar

Con 18 euro al mese sostieni un bambino in Madagascar. Le numerose crisi economiche e politiche succedutesi in Madagascar hanno contribuito ad aggravare la povertà della popolazione. La dilagante disoccupazione obbliga molti uomini a trasferirsi da una città all’altra in cerca di un lavoro, abbandonando mogli e figli.

SCUOLA Sudafrica

Con 24 euro al mese sostieni un bambino in Sudafrica. Yeoville, sobborgo poverissimo di Johannesburg, presenta un contesto sociale tipico delle zone urbanizzate ad alto tasso di povertà. La disoccupazione è molto elevata e la diffusione della criminalità rappresenta una minaccia quotidiana.

SCUOLA Swaziland

Con 18 euro al mese sostieni un bambino in Swaziland. L'intervento di MAIS Onlus a Mahamba è iniziato nel 2004 con l’avvio di un progetto di sostegno a distanza in collaborazione con la scuola statale Tfokotani Primary, la più povera della provincia.

CENTRO CULTURALE Brasile

Con 15 euro al mese sostieni una comunità in Brasile. Nel 1987 padre Nino Miraldi nella periferia di Rio si adoperava per valorizzare il talento dei giovani della zona Nel 1990, alla sua morte, gli studenti universitari beneficiari del sostegno a distanza, si organizzarono per gestire autonomamente il Progetto, dandosi il primo Statuto.

CLASSE Brasile

Con 15 euro al mese sostieni una classe. Valença, città del Brasile nordorientale, costituisce la zona in cui la cultura africana è più forte. In quest'area, la diffusione della povertà e la disgregazione familiare precludono ai giovani l'opportunità di studiare. In sintonia con lo spirito fortemente comunitario della popolazione locale, MAIS Onlus offre la possibilità di sostenere a distanza un'intera classe di studenti.