Sostieni a distanza un bambino a partire da 18 euro al mese o una comunità con 15 euro al mese. Se scegli questo tipo di contributo non sarai mai solo, ma avrai sempre personale MAIS Onlus che ti accompagnerà in questo cammino. Il SaD o Sostegno a Distanza è un atto di solidarietà che si concretizza in un contributo economico periodico con cui facciamo fronte alla sussistenza, alla spese per la frequenza scolastica e per l’assistenza sanitaria di una persona o di un gruppo di persone.

Con meno di un euro al giorno aiuti un bambino a studiare, lo vedi crescere e diventi un sostenitore MAIS Onlus. I bambini che partecipano ai progetti vengono indicati dai referenti locali tenendo conto delle condizioni economiche delle famiglie. La differenza di quota della donazione continuativa nei diversi progetti è data, dai costi sostenuti in loco, dall’utilizzo o meno di figure professionali qualificate (ad es. infermieri) o che al progetto lavorino volontari non retribuiti.

Scopri di più

Con 15 euro al mese, decidi se garantire un tetto sicuro ai bambini ospiti delle case famiglia o assicurare le cure sanitarie sostenendo la clinica o promuovere la creazione di nuove opportunità di lavoro. Il Sostegno a Distanza può anche riguardare un gruppo di persone (classe, ospiti delle case famiglia e di accoglienza, cooperativa di contadini, un’associazione locale) ed è incentrato sull’autosviluppo. L’obiettivo, in questo caso, è di dare strumenti necessari alle persone per vivere dignitosamente.

Scopri di più

Scegli MAIS Onlus

Il MAIS Onlus ha iniziato i progetti di “Sostegno a distanza“ (SAD) nel 1987 con l’obiettivo di offrire al bambini e ai giovani, privi dei necessari mezzi economici, la possibilità di studiare. Siamo convinti che l’istruzione sia un fattore fondamentale nella crescita delle giovani generazioni e nello sviluppo delle comunità nelle quali il bambino vive. Dalle quote del “Sostegno a distanza” il MAIS Onlus trattiene solo il 10% per le spese di gestione.

MAIS Onlus aderisce alle“Linee Guida per il Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Opera nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida, garantendo ai sostenitori ed ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetti, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e delle loro comunità di appartenenza; è inoltre presente nell’Elenco delle Organizzazioni SaD istituito dall’Agenzia per le Onlus.