In virtù della sua natura giuridica, MAIS Onlus può ricevere donazioni deducibili o detraibili in sede di dichiarazione dei redditi, da parte sia di persone fisiche che di società.
La detrazione è tuttavia consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale, ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’Articolo 23 del d. lgs. n° 241/1997, quali carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.
Nel caso sia di persone fisiche che di società, è possibile dedurre le somme donate a favore di MAIS Onlus fino ad un limite del 10% del reddito imponibile e per un massimo di 70.000,00 euro annui (Articolo 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in Legge n° 80 del 14 maggio 2005).
Non dimenticare di conservare le attestazioni delle donazioni effettuate al fine di ottenere l’erogazione dei benefici fiscali.

Se sei una persona fisica
Puoi detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 26% per le erogazioni liberali in denaro, fino ad un massimo di 2.065 euro annui (Articolo 15, comma 1.1 del d.P.R. 917/86).

Se sei una società
Puoi dedurre le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (Articolo 100, comma 2, lettera h del d.P.R 917/86).

Attestazione di donazione

Richiedi l’attestazione di donazione, scrivendo a info@maisonlus.org.
Oppure compila il seguente form: