Dona il 5x1000 a MAIS Onlus

COSA FAREMO

Fai un gesto concreto e semplice. Dona il 5x1000 a MAIS Onlus.
Con il tuo 5x1000 rifaremo la cucina di MAIS Vida per il progetto garantendo così un pasto giornaliero ai 105 bambini del doposcuola!

A Valença MAIS Onlus opera attraverso il Centro MAIS Vida, il doposcuola che accoglie ogni giorno centinaia di bambini con l'obiettivo di combattere la dispersione scolastica, scoraggiare il lavoro minorile e prevenire i rischi legati alla criminalità e al mondo della droga.

Nato nel 1998, MAIS Vida doveva offrire ai ragazzi supporto nello studio ma presto fu chiaro che molti di loro avevano reali difficoltà di concentrazione per la fame per cui si decise di aggiungere all'attività formativa, l'offerta di un pasto regolare e completo (pranzo/cena+colazione/merenda), spesso unico nutrimento della giornata.

Oggi MAIS Vida offre ogni giorno 105 pasti, con due turni di servizio. Ciò é possibile grazie all'utilizzo di una cucina interna che, dopo 20 anni, mostra tutta la sua età e l'usura a cui è stata sottoposta.

Quest'anno vogliamo ristrutturare l'intera zona cucina!

Sono necessari:

- lavori di muratura e rifacimento impianti;

- alcuni elettrodomestici nuovi (una lavastoviglie per 50 coperti a ciclo industriale, un armadio frigo, con congelatore, e il piano cottura)

- nuove stoviglie (piatti e bicchieri in metallo, posate e pentole)

Aiutaci a ristrutturare e attrezzare i locali cucina donando il tuo 5x1000 a MAIS Onlus:
a te non costa nulla, per 105 bambini brasiliani rappresenta la certezza di un pasto giornaliero!

COME DONARE

1. Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico
2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
3. Indica il codice fiscale di MAIS Onlus: 96206220582

Ricorda che il 5x1000 non sostituisce l'8x1000, puoi scegliere di donare entrambi.

SOSTIENICI

Scarica il banner
Scarica la locandina da appendere nel tuo ufficio, nella tua palestra, nel tuo negozio preferito.