Con oltre un miliardo di abitanti, l’India è uno dei Paesi più popolati al mondo. La stratificazione in caste, tuttavia, ostacola gran parte delle persone nella possibilità di avanzamento sociale. Un ulteriore stigma riguarda la popolazione sieropositiva e costituisce una delle principali barriere alla prevenzione, la cura e il trattamento del virus dell’HIV/AIDS. Dal 1991 MAIS Onlus è presente in India per offrire accoglienza e protezione a bambini sieropositivi e orfani e per facilitarne l’inserimento nella scuola. MAIS Onlus rivolge una particolare attenzione alle ragazze, spesso penalizzate da una società patriarcale, favorendone l’istruzione come strumento di lotta alla discriminazione femminile.

CASA India

Con 15 euro al mese sostieni una comunità in India. Vegavaram è un villaggio rurale in Andhra Pradesh. In questa zona l'incidenza del virus dell'HIV/AIDS è molto alta. Moltissime bambine appena quindicenni sono già mogli e madri senza aver avuto alcun accesso all'istruzione e all'educazione sanitaria. In questo contesto MAIS Onlus sostiene una Casa Famiglia.