L’attività di MAIS Onlus nel mondo non si limita all’istruzione ma mette in campo azioni volte al benessere delle comunità in cui i bambini sono sostenuti. Siamo infatti attivi con progetti che mirano alla creazione di lavoro inteso come strumento di autodeterminazione individuale e di progresso dell’intera comunità. MAIS Onlus offre corsi di formazione professionale per fornai, parrucchieri, assistenti sanitarie, ceramiste, programmatori software, agricoltori e allevatori. Dal 2005 MAIS Onlus è presente in Madagascar per promuoverne lo sviluppo con attività che coinvolgono la comunità locale e per valorizzare le risorse naturali del Paese attraverso l’agricoltura. MAIS Onlus consente inoltre alle mamme dei bambini sostenuti a distanza in Argentina di garantirsi una fonte di guadagno attraverso la realizzazione delle bomboniere solidali.

MAIS Onlus ha progetti di Lavoro nei seguenti Paesi:

FATTORIA Madagascar

Con 15 euro al mese sostieni una comunità in Madagascar. Nel 2005, grazie alla concessione in uso gratuito di alcuni terreni e stalle da parte di un benefattore locale, è stato possibile avviare un progetto agricolo che ha consentito il miglioramento delle condizioni nutrizionali dei ragazzi sostenuti a distanza e delle loro famiglie.