Progetti

Con oltre 20 tra progetti e microprogetti, MAIS Onlus sostiene oggi più di 1.000 bambini in Africa, India, Sudamerica. I progetti riguardano l’istruzione, l’autosviluppo delle comunità locali, la difesa e protezione dei minori, la lotta all’AIDS, la salute, il lavoro, l’agricoltura, la sicurezza alimentare.

Paesi d'intervento

Aree d'intervento

Istruzione

Al fianco di oltre 5.000 bambini e ragazzi, dalla scuola primaria all’università, per costruire un futuro migliore con il Sostegno a Distanza

Protezione

Presenti nel mondo con tre Case Famiglia e una Casa di Accoglienza per garantire l’accesso alla scuola ai bambini delle campagne e per accogliere e curare bambini malati di AIDS o orfani

Salute

Lotta a tubercolosi, tumori femminili e AIDS, campagne di vaccinazione e ambulatori odontoiatrici per promuovere Salute e Prevenzione

Lavoro

Decine di corsi professionali ogni anno per fornai, parrucchieri, assistenti sanitarie, ceramiste, programmatori software, agricoltori, allevatori

MAIS Onlus ambisce a rendere autonome le persone e le comunità che sostiene a distanza. Per questo, l’intervento di MAIS Onlus si conclude una volta che gli obiettivi di un progetto sono stati raggiunti.
MAIS Onlus sostiene oggi due Progetti in fase di completamento, i quali presto non avranno più bisogno del nostro aiuto.