Il Convegno MAIS Onlus si tiene ogni anno a Roma ed è un'occasione di incontro tra tutte le realtà che contribuiscono alla vita della Associazione. Quest'anno, in occasione del trentennale dell'Associazione, i lavori si svolgeranno su due sedi: il 13 Maggio presso la sede di Piazza Fanti 30; il 14 maggio, secondo e ultimo giorno, presso l'ex cartiera latina, via Appia Antica 42. Quest'anno, per la particolare coincidenza del trentennale, sono stati invitati i referenti locali, i responsabili di progetto in Italia e i ragazzi beneficiari del sostegno a distanza . Insieme a loro, e alla presenza di tutti i sostenitori, volontari e soci, ripercorreremo la storia dell'associazione, dando voce ai racconti dei protagonisti di questo viaggio all'interno della solidarietà che ci riempie sempre di orgoglio!

Convegno “Voci e racconti di 30 anni nella solidarietà”

Roma, 13 - 14 maggio 2017

C’è un filo diretto che lega l’impegno del MAIS Onlus, l’evoluzione dei progetti e la vita dei ragazzi che sosteniamo?
Quali sogni si nascondono dietro la scelta di un percorso d’istruzione?
Quali prospettive concrete si presentano dopo avere sognato nuove opportunità?
I protagonisti della storia MAIS Onlus raccontano il loro viaggio nella solidarietà al Convegno del 13 e 14 maggio a Roma.

“Voci e racconti di 30 anni nella solidarietà”

Come sempre sarà un’occasione per ritrovarci e fare il punto della situazione sui progetti: incontrare i referenti, ascoltare alcune testimonianze e rinnovare lo spirito che guida l’associazione. Due giorni di dibattiti, presentazioni e proiezioni.
Si parlerà di tutti i progetti avviati da poco e di quelli in corso, della Fattoria e dell’impresa Maita in Madagascar ma anche del Centro Comunitario di Formazione in Swaziland che sta restituendo i primi frutti del nostro lavoro. Daremo inoltre spazio ad alcuni rappresentanti dei nostri SaD, per condividere con i sostenitori il successo nella vita dei nostri ragazzi.

L'ingresso è libero in entrambe le sedi. Nella giornata di domenica i lavori si sposteranno si sposteranno sull'Appia Antica dove, oltre al Convegno, sarà possibile partecipare ad una serie di iniziative. Info e prenotazioni:
info@maisonlus.org - Tel. 067886163 - Cell. 3383616750
Scarica il programma del Convegno 2017