Due sono le opportunità per partire con noi!

VIAGGI SOLIDALI

Un modo di viaggiare ispirato all’incontro, al rispetto e alla conoscenza di paesi culturalmente lontani. Un’occasione per visitare un paese lontano e conoscere uno o più progetti MAIS Onlus. Potrai incontrare il referente locale e il bambino sostenuto a distanza.
Queste le due proposte per il 2017:

Namibia, seconda metà di agosto

Namibia parti con noi Parti con noi NAMIBIA2

Terra di contrasti, la Namibia offre ogni giorno nuove ed emozionanti esperienze. Dalle dune più alte del mondo fino ai canyon più profondi dell’Africa, scopriremo insieme la sua anima selvaggia. Una destinazione tutta da esplorare e che aiuta a perdersi nei silenzi del deserto per riscoprire una dimensione insolita e per ritrovare se stessi. Un viaggio che è silenzio, emozioni e avventura.

Presto il Programma del viaggio

Brasile, prima metà di novembre

Rio de jainero parti con noi Parti con noi rio de janeiro1Passione e meraviglia sono i termini che meglio definiscono un viaggio in Brasile, paese dalle bellezze infinite, che conquista al primo sguardo. Affascinante e variegato come pochi, pieno di contrasti e differenze climatiche e geografiche, la sua ricchezza non è solo naturalistica, ma anche culturale e antropologica. Facile rimanere abbagliati dalle scintillanti distese di sabbia a perdita d’occhio, dai chilometri di foresta pluviale, ma anche dalle città dal sapore coloniale e dagli edifici sgargianti, dove dimorano razze ed etnie molto diverse.

Presto il Programma del viaggio

CAMPI LAVORO

maisonlus campo lavoro parti con noi Parti con noi maisonlus campo lavoro

Attraverso le missioni di volontariato internazionale, MAIS Onlus offre ai giovani un’occasione unica per la propria crescita personale e professionale. I volontari lavorano in un ambiente sereno e in contesti sicuri, tanto che nel fine settimana sono previste escursioni e visite per far conoscere usi, costumi e bellezze naturali del paese ospitante.

I campi hanno mediamente una durata di due settimane e solitamente si svolgono ad Agosto.

Paese e data di svolgimento

I campi lavoro normalmente si svolgono nel periodo estivo, nello Swaziland, e sono aperti ad un numero massimo di 11 volontari, accompagnati SEMPRE da un Tutor italiano. Per il 2017 il Campo lavoro si terrà dal 28 Luglio al 12 Agosto.

Attività

Le attività dei volontari sono dirette a supportare il lavoro del personale permanente, a cui spesso manca tempo e risorse per seguire tutto. I ragazzi saranno dunque coinvolti nella gestione delle attività quotidiane e nei lavori di piccola manutenzione (dipingere, intonacare etc).

In particolare, con riferimento ai Progetti MAIS Onlus

• nella Scuola è prevista la partecipazione in attività manuali e/o ludiche che coinvolgono i bambini
  • in Casa Famiglia i volontari saranno impegnati soprattutto a seguire i piccoli nelle attività giornaliere, a proporre e organizzare giochi in cui coinvolgerli e a supportarli nello studio.

Requisiti

Per partecipare è necessario avere già compiuto 18 anni.

Salvo rare eccezioni, per partecipare alle nostre missioni umanitarie non è richiesta alcuna qualifica o formazione specifica, anche se la conoscenza dell’inglese è molto apprezzata. Energia,entusiasmo e buona volontà sono gli ingredienti più importanti.

Gli aspiranti volontari sono invitati a spedire il proprio CV, accompagnato da una lettera di motivazione, a: info@maisonlus.org

Le persone ritenute idonee saranno invitate a partecipare ad un colloquio con la Responsabile dei progetti MAIS durante il quale saranno valutate motivazione e attitudini.

chiedi-maggiori-informazioni-300x52 parti con noi Parti con noi chiedi maggiori informazioni

Richiedi maggiori informazioni compilando il seguente form: