Il nostro network

MAIS Onlus collabora, coopera, progetta e condivide speranze con:
La Gabbianella Onlus si propone di tutelare e promuovere la cultura del Sostegno a Distanza (SaD) quale pratica di solidarietà responsabile attraverso il coordinamento di una rete di Associazioni che realizzano Progetti di “Sostegno a Distanza”.
MAIS Onlus aderisce alle “Linee Guida per il Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate dall’Agenzia per le Onlus. MAIS Onlus è presente con una propria pagina nell’ Elenco delle Organizzazioni SaD istituito dall’Agenzia per le Onlus.
CESC Project intende promuovere e sviluppare il servizio civile sia in Italia che all’estero e le attività di “leva civica”, per la costruzione di una cittadinanza consapevole, e come contributo allo sviluppo di una convivenza civile solidale, pacifica e nonviolenta.
BIBLIOTECHE SOLIDALI del Comune di Roma, un progetto a sostegno di biblioteche di pubblica lettura e scolastiche in Africa, in Asia, in America Latina.
ECPAT Italia Onlus difende i bambini ovunque ci sia il pericolo che vengano coinvolti nel mercato del sesso. L’organizzazione è parte della rete ECPAT, presente in oltre 70 Paesi. Opera attraverso progetti di recupero delle vittime, progetti di prevenzione, campagne di informazione e sensibilizzazione, azione di monitoraggio e promozione delle leggi, formazione
Associazione di volontariato per la solidarietà e la promozione sociale fra i dipendenti della Banca d’Italia. Persegue esclusivamente finalità di solidarietà nel campo dell’assistenza sociale e dello sviluppo culturale dei minori, delle loro famiglie e delle comunità che vivono in Italia e all’estero in condizioni di svantaggio sociale ed economico.
Cos’è la Podistica Solidarietà: un bellissimo gruppo di amici che corre per le strade di tutta Italia con una canottiera orange ed un cuore rosso che sembra pulsare di vita propria e che veicolano il connubio Sport e Solidarietà donando i premi vinti nelle gare podistiche ad associazioni onlus, ad iniziative benefiche o ad interventi umanitari.
Maglie su misura…d’uomo nel rispetto dei diritti e nella solidarietà. Giochi di parole e pensieri, disegni e grafiche realizzati su t-shirts equo solidali e stampate da cooperative sociali.
Abc onlus nata a Roma, è una cooperativa sociale che si occupa di serigrafia,stampe e incisoria promozionale. Formiamo ed inseriamo ragazzi diversamente abili nei nostri laboratori. Nell’anno 2007-2008 abbiamo progettato e realizzato un corso di serigrafia e grafica nella Casa Circondariale di Civitavecchia, dove attualmente alcuni ragazzi formati lavorano nel settore.
Fondata a Roma da biologi e naturalisti nel 1993, si occupa di Didattica ambientale, Allestimenti di Musei e Mostre, Editoria e Grafica. Con le nostre guide esperte si può visitare il Parco dell’Appia Antica a piedi e in bici, il Bioparco di Roma e svolgere attività assistita con Asini e Cavalli.